Il terzino della Salernitana Walter Lopez "in campo" con la Locubia!

Ottobre 11, 2019by redazione0
Locubia-Lopez.jpg

L’uruguaiano Walter Lopez ha fatto visita all’impianto “24 Maggio 1999” e ha regalato una maglia della Salernitana autografata ai piccoli calciatori della Polisportiva Locubia.

Allenarsi sotto gli oggi chi un calciatore professionista è sempre emozionante per gli aspiranti giocatori. Figuriamoci poi se il calciatore in questione gioca per la squadra della propria città. E’ quello che hanno provato i piccoli calciatori della Polisportiva Locubia quando, durante l’allenamento di mercoledì pomerrigio, hanno visto entrare in campo il difensore della Salernitana Walter Lopez. Terzino sinistro dotato di buona corsa, Lopez ha fatto visita all’impianto “24 Maggio 1999” e si è fermato ad osservare gli allenamenti dei piccoli calciatori della Polisportiva Locubia. Il calciatore granata si è concesso con entusiasmo ai bambini, firmando autografi e scattando gli immancabili selfie.

Leggi anche —> Polisportiva Locubia: Francesco Tudisco è il nuovo responsabile tecnico

La dedica di Walter Lopez agli “amigos” della Locubia

Classe 1985, Walter Lopez ha iniziato la sua carriera sportiva nel Racing Club de Montevideo, club della sua città natale. Dal 2003 al 2007 ha militato nel River Plate Montevideo. Da gennaio a giugno 2007 ha giocato in prestito nel club spagnolo dello Xerez. Da agosto a dicembre dello stesso anno invece si trasferisce in Messico, all’Estudiantes Tecos.Nel settembre 2008 viene ingaggiato dal West Ham e debutta in Premier League il 1º marzo 2009 nella partita West Ham-Manchester City (1-0). Tuttavia in stagione colleziona solo cinque presenze da subentrato.  Nel luglio 2009 torna in patria firmando con il Club Atlético Cerro. Nell’agosto dello stesso anno viene mandato in prestito nella serie B italiana, dove veste la maglia del Brescia con cui gioca titolare. Esordisce con le rondinelle nella partita Brescia-Cittadella (1-0) del 21 agosto 2009. Il 12 settembre seguente trova anche il suo primo gol in Italia siglato nella trasferta contro il Piacenza (1-3). Con il club lombardo disputa 31 partite in campionato e due nei play-off promozione, in cui il Brescia batte il Torino in finale conquistando la promozione in serie A. Dopo una serie di esperienze in giro per l’Europa e il Sud America, Lopez è approdato a Salerno nel gennaio 2019 ed è subito entrato nel cuore dei tifosi granata, come testimonia l’affetto che i bambini della Polisportiva Locubia gli hanno dimostrato durante la visita di mercoledì 11 ottobre. Un affetto ampiamente ricambiato: il terzino granata ha omaggiato la scuola calcio con una sua maglia da gioco con la dedica in Spagnolo “A los amigos de la scuola calcio Locubia con carino”.

La visita di Lopez è solo il primo di una serie di eventi in programma per festeggiare i 40 anni di attività calcistica della Polisportiva Locubia: seguite i nostri canali social per restare aggiornati!