Triplice fischio per l'XI Edizione del torneo "24 maggio 1999" - Polisportiva Locubia

maggio 28, 2018by redazione0

Si è conclusa con la premiazione di tutti gli atleti ed una foto di gruppo l’XI edizione del torneo “24 maggio 1999”. Tutti i matches sono stati disputati all’insegna del divertimento e del fair play e le quattro giornate di gara, malgrado il clima non sempre primaverile, si sono svolte regolarmente e con numerosi apprezzamenti da parte delle squadre partecipanti.

A questa edizione del torneo hanno preso parte ben 11 società, con 18 squadre provenienti da tutta la provincia divise nelle categorie Piccoli amici (2012-2013), Primi calci (2009-2010) e Pulcini (2007-2008): Polisportiva Roalpe, Olympic Salerno, ASD Nuova Neugeburt, Football Accademy Coscia, Scuola Calcio Giovanni Bosco, Scuola Calcio Primavera, ASD Giuseppe Gallozzi, Polisportiva Baronissi, Scuola Calcio Millenium, Scuola Calcio New Mary Rosy, oltre ai padroni di casa della Polisportiva Locubia.

Le semifinali di venerdì 25 maggio hanno decretato i nomi delle formazioni impegnate nella finalissima in programma lo stesso giorno. Nella categoria Primi Calci, la finale si è giocata tra l’ASD Giuseppe Gallozzi – uscita vittoriosa dal match contro l’ASD Nuova Neugeburt (5-3) – e la Football Academy Coscia, qualificatasi dopo un successo di misura (2-1) sui padroni di casa della Polisportiva Locubia. Per decretare il vincitore del torneo non sono bastati i tempi regolamentari ma, sul punteggio di 1-1, è stato necessario il ricorso ai calci di rigore: a spuntarla sono stati alla fine i calciatori della Football Academy Coscia con il punteggio finale di 5-4.

Per la categoria Pulcini, le semifinali hanno visto il successo della ASD Giuseppe Gallozzi (3-2 sulla Polisportiva Baronissi) e della Scuola Calcio Millenium (3-0 sulla Polisportiva Locubia). Nonostante la giovane età, i calciatori delle due formazioni hanno dato vita ad una finale emozionante ed equilibrata conclusasi con un punteggio di 2-1 in favore dell’ASD Giuseppe Gallozzi.

Alla Football Academy Coscia e all’ASD Giuseppe Gallozzi, formazioni vincitrici dell’XI edizione del Torneo 24 Maggio 1999, vanno i più vivi complimenti degli organizzatori e di tutti i partecipanti.

Indipendentemente dal risultato finale, è stato pienamente centrato l’obiettivo per il quale gli organizzatori della Polisportiva Locubia si sono tanto adoperati nella realizzazione di questo progetto: coinvolgere, unire e far divertire tanti ragazzi all’insegna dei valori dello sport sano, pulito ed appassionante tanto amato da Ciro, Enzo, Peppe e Simone, i quattro giovani supporters granata ricordati nel torneo.

“Vogliamo fare di questo evento un appuntamento fisso nel panorama del calcio giovanile salernitano – hanno commentato gli organizzatori – quest’anno abbiamo notevolmente aumentato le partecipazioni e in futuro puntiamo a crescere ulteriormente, coinvolgendo ancor più atleti e squadre in questa splendida iniziativa”.

Una manifestazione che non sarebbe stata possibile senza l’indispensabile aiuto e supporto dei responsabili delle società coinvolte, degli istruttori, dei genitori e degli atleti in campo, cuore pulsante del torneo, ai quali va il più profondo ringraziamento ed attestato di stima da parte degli organizzatori.

Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative sportive e sociali della Polisportiva Locubia, continuate a seguirci sul nostro sito web e sulla nostra pagina Facebook.

DSC_4435m
DSC_4375k