LA PRIMA VOLTA ALLO STADIO: UN’ESPERIENZA DA BRIVIDO - Polisportiva Locubia

febbraio 1, 2018by redazione0
banner.jpg

Il calcio, uno sport che toglie il fiato a grandi e bambini e che in 90 minuti accomuna tutti in un’unica grande emozione.

Padri e figli insieme a tifare la squadra del cuore davanti alla tv, ma il sogno di ogni bambino rimane quello di assistere ad una partita di calcio allo stadio, provando la forte emozione di vedere tutti i tifosi alzarsi ed esultare quando un giocatore segna un goal.

La prima volta di un bambino allo stadio è un’esperienza che rimarrà indelebile nella sua mente e che vivrà con un entusiasmo e una tale adrenalina che solo il genitore che lo accompagna potrà percepire.

Per i bambini che amano il calcio, assistere a una partita della propria squadra del cuore allo stadio è un qualcosa di indescrivibile e per la maggior parte del tempo non crederanno ai loro occhi e non realizzeranno lo splendido mondo in cui si trovano.

La visione dello stadio già dall’esterno carica il bambino, e una volta entrato le emozioni non potranno che duplicarsi: bandiere, colori, cori, scenografie lasciano il bambino incantato e affascinato.                                              Sarà come vivere un sogno!

Varcare l’ingresso dello stadio e intravedere il campo è il momento preciso in cui un brivido percorre la schiena e si inizia a condividere la propria passione con altre migliaia di persone.

I tifosi intorno e in lontananza, piccoli come formichine, ma capaci di trasmettere una grandissima energia da farti esaltare per tutto il tempo.

I calciatori, entrano, si schierano e lo speaker comincia a pronunciare ad uno ad uno i loro nomi, fra gli applausi e le “ola” dei sostenitori.  Emozioni uniche, migliaia di persone che esultano e incitano il giocatore preferito.
Ad ogni goal, tutti si alzano ed esultano. Il nome del marcatore compare nel grande schermo dello stadio e i giocatori in campo si abbracciano ed esultano per il goal segnato.

Nessuna distinzione tra grandi e bambini, si respira aria di festa, il voler stare insieme e tifare per la stessa squadra.

Accompagnare i propri figli con lo spirito giusto è sicuramente un fattore molto importante perché questa esperienza cosi fantastica, la ricorderanno per tutta la vita grazie anche al supporto e al coinvolgimento di voi genitori.

Condividere la passione per il calcio insieme ai propri figli aiuta loro e aiuta anche voi genitori, non siamo noi di Locubia a dovervi dire dove, quando e in che maniera dare libero sfogo alla vostra passione, ma in fondo questo, almeno secondo noi, è il modo più bello.